top of page
FACCHINI_sett23_mid-4046.jpg

Una doppia specializzazione per dare la massima qualità di trattamento possibile

Sono Alessio Facchini

Fisioterapia

Mi sono laureato come Fisioterapista nel 2009 presso l'Università Del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro a Novara.

​

Ho svolto da subito la mia professione in ambito privato sui territori di Novara e provincia di Milano facendo diverse esperienze nel campo sportivo, nelle realtà degli studi riabilitativi ambulatoriali ed in strutture o servizi che fornissero assistenza sul territorio a persone anziane o con disabilità gravi.

Osteopatia

La voglia di crescere professionalmente e l’esigenza di approfondire sempre di più la conoscenza dei meccanismi alla base del funzionamento del corpo umano, mi hanno spinto ad intraprendere un ulteriore cammino di specializzazione di 5 anni presso la SOMA di Milano (Scuola di Osteopatia aderente ai criteri dell’AISO) ottenendo al termine il titolo di Osteopata.

Passione

La mia formazione e l’esperienza lavorativa maturata, mi hanno portato a specializzarmi sempre di più nei campi della riabilitazione ortopedica, del trattamento del dolore e della terapia manuale.

​

Svolgo il mio lavoro con passione e sono motivato a fornire quotidianamente ai miei pazienti la massima professionalità e qualità di trattamento possibile. Per questo motivo ho scelto di lavorare totalmente come libero professionista: per non essere vincolato da tempi ristretti o da dinamiche di altro tipo che potessero influenzare le scelte di lavoro quotidiano sui pazienti.

Sono Alessio...

Mi sono sempre definito come una persona competitiva, quando faccio qualcosa cerco sempre dare il meglio. Questo si riflette ovviamente anche nel mio lavoro, dove il mio obbiettivo è fornire sempre un servizio con la maggiore qualità possibile.

​

Fin da piccolo ho fatto tanta attività sportiva individuale e di squadra. Lo sport mi ha insegnato l’impegno, la determinazione e la costanza necessarie per raggiungere un risultato. Ho imparato a gioire per le vittorie e non farmi abbattere dalle sconfitte.

 

Personalmente percepisco la sensazione di “Salute” come strettamente legata alla consapevolezza di “poter fare”

Ho diversi interessi, amo stare all’aria aperta e vedere posti sempre nuovi. Leggere oppure fare periodicamente qualche bel viaggio, sono alcune delle cose che mi permettono di staccare e di mantenere quotidianamente uno stato di equilibrio e serenità mentale.

​

Le esperienze personali ed il percorso professionale mi hanno portato ad essere a contatto con situazioni di malattia: so benissimo cosa vogliano dire la sofferenza o le limitazioni o quanto una persona con problemi gravi e chi gli è accanto possano essere messi alla prova quotidianamente. Perciò sono portato a godermi le cose belle che offre la vita. Ho anche maturato l’idea che per fare un lavoro in ambito sanitario l’Empatia sia una qualità assolutamente fondamentale. 

​

Mi definisco anche una persona dinamica: “La vita è come andare in bicicletta, se vuoi rimanere in equilibrio devi muoverti!” (A. Einstein) è una massima che si adatta molto bene sia a me che al lavoro che svolvo, nel quale è fondamentale l’aggiornamento costante e la capacità di adattamento a situazioni mutevoli.

AlessioFacchini
terapia viscerale

Massima professionalità ed aggiornamento costante per aiutarti a "funzionare" meglio

bottom of page